Probabilmente questi Film sono le pellicole più rappresentative del genere Action dei mitici Anni ’80 e a distanza di 30 anni, John Rambo, T-800/850 e Pete “Maverick” Mitchell sono pronti a tornare nelle sale cinematografiche per allietare i giovani d’oggi ma sopratutto, quelli di ieri (come il sottoscritto).
1982 – 2019
John Rambo è un veterano della guerra del Vietnam che ha fatto parte di un’unità d’élite delle United States Army Special Forces e ha ricevuto la Medal of Honor. All’inizio di questa saga, Rambo scatena una vera e propria guerra nella cittadina di Hope (Washington), dopo essere stato gratuitamente maltrattato dall’arrogante e violento sceriffo del posto Will Teasle.
Da qui parte la storia di Rambo e del suo successo che dopo i sequel “Rambo 2 – La Vendetta” (1985), “Rambo 3” (1988), “John Rambo” (2008), arriva ad oggi con l’ultimo capitolo (?) “Rambo: Last Blood”.
“RAMBO: LAST BLOOD” – Trama: Rambo si è ritirato a vita privata in Arizona dove lavora come fattore. Quando però riceve la notizia che una giovane ragazza a lui cara, dopo aver attraversato il confine con il Messico per andare a una festa, è stata rapita, decide di andare alla sua ricerca e riportarla a casa.
1985 – 2019
La mitica saga di “Schwarzenetor” comincia nel 1985, quando un cyborg (interpetato da Arnold Schwarzenegger) proveniente dal 2029, viene inviato indietro nel tempo fino alla Los Angeles del 1984 per uccidere Sarah Connor, destinata a diventare madre del futuro capo della resistenza umana in un mondo governato da robot.
Da qui, un vorticoso vai e vieni tra presente e futuro passando per “Terminator 2 – Il giorno del giudizio”, “Terminator 3 – Le macchine ribelli”, “Terminator Salvation” e il reboot “Terminator Genisys”, arriviamo ad oggi con il capitolo “Terminator – Destino oscuro”.
“TERMINATOR: DESTINO OSCORO” – Trama: Dopo ventisette anni dalla distruzione della Cyberdyne Systems, un nuovo Terminator modificato in metallo liquido, il Rev 9, viene inviato dal futuro da Skynet per eliminare la giovane Dani Ramos. Sarah Connor e un vecchio T-800 si impegnano a salvarla in una lotta per il futuro.
1986 – 2019
La storia inizi ne 1986, quando un pilota di caccia, il tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Criuse), e al suo navigatore Nick “Goose” Bradshaw (Anthony Edwards) viene offerta la possibilità di partecipare alla prestigiosa scuola Top Gun. Qui Maverick attraverso la formazione, la storia d’amore con l’istruttrice Charlotte Blackwood (Kelly McGillis), supererà una crisi di fiducia a seguito di un incidente fatale durante le esercitazioni, che porterà la morte del suo navigatore.
Dopo oltre 30anni, Maverik diventato capitano (sempre interpretato da Tom Cuirse), ritorna al cinema con il tanto atteso sequel “Top Gun: Maverik”.
“TOP GUN: MAVERICK” – Trama: Il leggendario capitano Pete “Maverick” Mitchell, nuovo istruttore di volo della scuola di piloti “Top Gun”, farà da mentore e guida a Bradley, figlio dello scomparso compagno di volo Goose, deciso a diventare un aviatore come il padre.