PROJECT ANIME RESTYLE
P.A.R. è un progetto (non a scopo di lucro) al quale lavoro da poco tempo, ma nasce da una vecchia idea, cioè quella di rivisitare in chiave moderna i vecchi robottoni degli anni ’70 – ’80, quelli della mia infanzia per capirci. Sicuramente questi vecchi personaggi di anime e manga ormai attempati hanno conservato nel tempo un fascino particolare difficile da dimenticare per gli appassionati divenendo così dei veri e propri cult dell’animazione nipponica. Con questo mio progetto ho voluto dare tramite una mia “libera” interpretazione, un volto nuovo a questi robots, apportando dei piccoli cambiamenti e caratterizzandoli con tratti più vicini alla moderna animazione, senza stravolgere però l’idea originale degli autori, ai quali va senza nessun ragionevole dubbio il merito e il vanto delle loro creazioni.
Antonio Zottoli – 2004

JEEG Robot d’acciaio – RESTYLE 2004
JEEG – Robot d’acciaio (鋼鉄ジーグ?, Kōtetsu Jiigu) è un manga giapponese di genere mecha, ideato da Gō Nagai e dal disegnatore Tatsuya Yasuda, esordito su una rivista edita dalla Kōdansha nell’aprile 1975.
Nello stesso anno, dal manga venne tratta una serie anime televisiva di 46 episodi, prodotta dalla ©Toei Animation e trasmessa in Italia nel 1979.
Risvegliato da un sonno millenario, l’antico popolo Yamatai vuole conquistare il mondo ma viene contrastato dal robot JEEG.

