P.A.R.
PROJECT ANIME RESTYLE
P.A.R. è un progetto (non a scopo di lucro) al quale lavoro da poco tempo, ma nasce da una vecchia idea, cioè quella di rivisitare in chiave moderna i vecchi robottoni degli anni ’70 – ’80, quelli della mia infanzia per capirci. Sicuramente questi vecchi personaggi di anime e manga ormai attempati hanno conservato nel tempo un fascino particolare difficile da dimenticare per gli appassionati divenendo così dei veri e propri cult dell’animazione nipponica. Con questo mio progetto ho voluto dare tramite una mia “libera” interpretazione, un volto nuovo a questi robots, apportando dei piccoli cambiamenti e caratterizzandoli con tratti più vicini alla moderna animazione, senza stravolgere però l’idea originale degli autori, ai quali va senza nessun ragionevole dubbio il merito e il vanto delle loro creazioni.
Antonio Zottoli – 2004
.:.
Salve, ho appena avuto modo di visionare il Suo sito Internet con le re-interpretazioni di vari robot anni’70/80 e mi preme complimentarmi per la fantasia -appunto- e la qualità grafica delle realizzazioni. Soprattutto Goldrake, che vede una felice rivisitazione anche dello Spacer. Le Sue soluzioni sono più che interessanti (e se lo lasci dire da un classe ’71, che appartiene alla Romano Malaspina generation). Anch’io penso che sia possibile -talvolta opportuno- aggiornare il design classico. basti vedere personaggi come Grendizer Kaiser. Ancora complimenti, Simone.
Gentile Simone, La ringrazio di cuore per l’apprezzamento. Il mio personale progetto (P.A.R.) di rivisitare in chiave moderna i mitici Robottoni degli anni ’70/’80, è sempre in corso. Tante sono le idee (ma poco è il tempo) e i disegni realizzati che prossimamente verranno publicati su sito.
Grazie ancora e torni a trovarmi.
A presto!
Antonio