Da Warner Bros. Pictures e il regista James Wan arriva sul grande schermo l’’avventura mozzafiato di AQUAMAN, il supereroe del mondo sottomarino.
Il film racconta la storia delle origini del mezzo umano e mezzo atlantideo Arthur Curry, interpretato da Jason Momoa, e lo accompagna nel viaggio della sua vita in cui sarà costretto ad affrontare la sua vera identità, ma anche a scoprire se sarà degno di diventare ciò per cui è nato, un re.
La pellicola vede la partecipazione di Amber Heard (Justice League, Magic Mike XXL) nei panni di Mera, una guerriera del fuoco e alleata di Aquaman per tutto il suo viaggio.
Willem Dafoe (Plotone, Spider-Man 2) interpreta Vulko, consigliere al trono di Atlantide; Patrick Wilson (The Conjuring, Watchmen) è Orm/Ocean Master, l’attuale Re di Atlantide e Dolph Lundgren (Rocky IV, I Mercenari) come Nereus, Re della tribù di Atlantide Xebel.
Yahya Abdul-Mateen II (The Get Down su Netflix) invece, veste i panni del vendicativo Black Manta; e la vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman (The Hours, Lion) interpreta il ruolo della mamma di Arthrur, Atlanna; Ludi Lin (Power Rangers) è Captain Murk, comandante di Atlantide e Temuera Morrison (Star Wars: Episodio II – L’Attacco Dei Cloni, Lanterna Verde) sarà il padre di Arthur, Tom Curry.
La sceneggiatura è di David Leslie Johnson-McGoldrick e Will Beall, da una storia di Geoff Johns, James Wan e Will Beall, basata sul supereroe DC Aquaman, creato da Paul Norris e Mort Weisnger.
Il film prodotto da Peter Safran e Rob Cowan, uscirà nelle sale il 1° gennaio 2019, in 3D, 2D e IMAX e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.